Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 partecipanti

    REGOLAMENTO

    Freg
    Freg


    Messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    REGOLAMENTO Empty REGOLAMENTO

    Messaggio  Freg Dom 29 Ago 2010 - 20:58

    Il calciomercato.
    I crediti non spesi si accumuleranno durante la stagione.
    Lo scambio avverrà sempre 1 a 1 cioè per ogni cessione un acquisto, tuttavia questo sarà realizzabile solo se si hanno a disposizione sufficienti crediti. I crediti sono da considerarsi sempre cumulativi.
    Per gli scambi verso la gazzetta ci saranno due possibilità:
    1) saranno organizzati 3 appuntamenti nell’arco della stagione in cui ci si vedrà in qualche luogo remoto della Terra e si riproporrà l’asta come quella del 26/08/10; gli appuntamenti saranno:
    alla nona giornata;
    alla diciannovesima giornata;
    alla ventinovesima giornata.
    2) Il mercato che riguarda SOLO I GIOCATORI DELLA GAZZETTA viene aperto, a partire dalla fine della prima giornata, ogni giornata, eccetto quelle che coincidono con i turni infrasettimanali. Il mercato dei giocatori della gazzetta e ripeto, solo dei giocatori della gazzetta, si apre ogni martedì alle 12 e si chiude ogni sabato alle 17. Il valore dei giocatori si aggiornerà di giornata in giornata secondo i valori della gazzetta. Saranno disponibili 20 cambi in tutto l’anno, 10 nel girone di andata e 10 nel girone di ritorno non cumulabili.
    Siccome gli acquisti dalla gazzetta e le vendite alla gazzetta vanno fatte al valore aggiornato della gazzetta, salvo che non sia necessaria un’asta dal momento che due o più fantallenatori vogliono lo stesso giocatore della gazzetta e allora la vendita di quel giocatore si potrà fare solo durante gli appuntamenti sopracitati, ogni squadra che vende, DEVE per forza comprare, secondo lo schema “1 a 1”,cioè do via un giocatore, ne devo prendere uno nuovo.
    Il fantallenatore che decide di vendere un suo giocatore alla gazzetta, ricaverà da questa vendita il valore del giocatore aggiornato della gazzetta e pagherà il giocatore che ha intenzione di comprare per il valore aggiornato della gazzetta. Mi spiego meglio con un esempio:
    Matte, che ha comprato Milito per 150 fantamilioni, nel caso in cui volesse venderlo, NON incasserà 150 fantamilioni, ma incasserà solo il valore di Milito dato dalla gazzetta alla data in cui avverrà la cessione e poi ovviamente pagherà il giocatore che ha intenzione di comprare per il valore aggiornato della gazzetta.
    Per gli scambi verso la gazzetta bisognerà avere il “benestare di tutti”. Chi potrà accedere al forum risponderà nella sezione TRATTATIVE, chi invece non può accederci dovrà mettersi in contattato in altro modo oppure potrà delegare una terza persona a rispondere secondo ciò che pensa. In ogni caso per rendere valido lo scambio ci dovranno sempre essere due soggetti: uno che propone e l’altro che conferma l’affare, sempre che non ci sia qualcuno interessato al giocatore, in questo caso partirà la classica asta nei 3 appuntamenti sopracitati;
    2. Acquisti e vendite dovranno essere effettuate al prezzo ufficiale della gazzetta;
    Nel caso in cui un partecipante volesse comprare un giocatore dalla gazzetta, scrivendo sul forum in TRATTATIVE, la risposta degli altri fantallenatori potrà ritardare al massimo di 48 ore. Infatti, siccome il mercato per avere i prezzi aggiornati inizia il martedì alle 12, la risposta potrà arrivare al massimo entro giovedì alle 12:00, per fare un esempio.
    Per tutti i fantallenatori, le offerte per i giocatori della gazzetta si possono fare solo dal martedi alle 12 al giovedi alle 17, per permettere la risposta ai fantallenatori entro le 48 ore anche nel caso in cui un fantallenatore faccia un'offerta per un giocatore libero il giovedi alle 17.
    Ovviamente se un fantallenatore blocca l'acquisto di un giocatore della gazzetta ad un fantallenatore che aveva proposto l'acquisto, il primo fantallenatore dovrà obbligatoriamente partecipare all'asta al primo appuntamento utile; questo per evitare comportamenti sleali da parte di qualcuno che blocca i giocatori solo per divertimento.
    Quindi alla fine se nemmeno uno dei fantallenatori si opporrà in tempo a chi propone l’affare, questo alla fine del termine delle 48 ore si riterrà concluso positivamente per chi l’ha proposto.

    Per quanto riguarda il venerdì, il sabato, la domenica e il lunedì non è possibile alcun tipo di trattativa. Quindi in questo giorno sono concessi solo scambi indispensabili, dove per indispensabili s’intendono tutte le operazioni atte ad evitare ad un fantallenatore di giocare in 10 uomini.

    Per le trattative tra fantallenatori,anche qui, ci sono due possibilità:
    1. trattativa tra i due fantallenatori durante gli appuntamenti sopracitati;
    2. nei successivi 3 giorni di ogni appuntamento le trattative saranno svolgibili sul forum.
    Acquisti e vendite dalla gazzetta e scambi tra fantallenatori dovranno essere registrati sul forum ufficiale nella sezione TRATTATIVE dove saranno indicati la data della transazione, in automatico, e i prezzi dei giocatori interessati;
    5. Sono vietati i prestiti di calciatori tra fantallenatori e gli scambi a tempo determinato (1, 2, 3,… giornate);
    6. Gli scambi di calciatori tra partecipanti si possono effettuare solo in cambio di altri giocatori o di fantamilioni, quindi sono vietate contropartite in € reali o in altre prestazioni….(capito marco…???!!)

    Il calcolo dei punteggio.
    Nella sezione formazione è possibile schierare gli 11 titolari e le 7 riserve. Prima occorre però scegliere un modulo tra quelli a disposizione. I moduli che Fantamagic mette a disposizione sono: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2. Le sostituzioni possibili durante la partita sono massimo 3, sempre rispettando il ruolo (ad es. attaccante per attaccante). Queste vengono fatte automaticamente dando la prevalenza ai giocatori primi nella lista delle riserve. La formazione deve essere comunicata entro le 17.30 della prima partita di anticipo di serie A (salvo diversa disposizione segnalata dalla lega), altrimenti sarà considerata quella della precedente domenica.
    In caso di impossibilità reale di inserimento della formazione è possibile inviare la stessa in qualche modo ( sms, mail, via piccione, etc.). In tal caso farà fede la formazione inviata con i mezzi tecnologici appena citati.
    Vengono sommati i voti dei singoli giocatori inseriti come titolari e in mancanza saranno valutate le riserve del ruolo dove manca il titolare secondo l'ordine riportato sulla panchina sempre nel rispetto del modulo iniziale. Dunque potranno entrare in campo solo i giocatori in panchina di pari ruolo sino ad un massimo di 3 giocatori con voto. I voti saranno visibili giornata per giornata nella sezione apposita del forum.
    I punteggi delle fantasquadre devono essere tassativamente calcolati e postati sul forum con qualsiasi mezzo tecnologico (computer, telefonino, via piccione.....) entro e non oltre le ore 20 del mercoledì successivo alla giornata di campionato, per permettere di redigere la classifica in tempi brevi. Qualora questo termine non venga rispettato da un fantallenatore, la fantasquadra prenderà zero punti nella classifica di quella giornata, senza possibilità d'appello.

    Creazione della panchina.
    La panchina di ogni squadra DEVE essere composta da 7 elementi, RIGOROSAMENTE in questo ordine:
    1 portiere
    2 difensori
    2 centrocampisti
    2 attaccanti
    Quindi 2 riserve per ruolo, tranne il portiere ovviamente, QUALUNQUE sia il modulo utilizzato. E bisogna PER FORZA scegliere i primi quattro elementi (portiere, 1°difensore, 1°centrocampista e 1°attaccante) della panchina poichè saranno loro i primi a scendere in campo in caso di sostituzione di uno dei titolari per il conteggio del punteggio.

    I casi di calciatore senza voto.
    Le sostituzione permesse ad ogni fantasquadra sono al massimo tre, come nella realtà; quindi se in una fantasquadra non scendono in campo un numero di giocatori che va da quattro compreso in su, i giocatori sostituibili e di conseguenza di cui si può contare il voto sono SOLO tre. Perciò, il quarto, il quinto etc. giocatore titolare che non scende in campo, non vengono sostituiti da nessuno e quindi non contano per la formazione del punteggio.
    Per contare le sostituzioni si parte dagli attaccanti, poi si passa ai centrocampisti, poi i difensori e infine il portiere; questo perchè si presume che gli attaccanti portino più beneficio alla fantasquadra grazie ai loro goal e poi di seguito gli altri ruoli fino ad arrivare al portiere. Questa regola è molto importante nel caso in cui si verifichino assenze e sostituzioni in una fantasquadra per un numero superiore a tre elementi; ad esempio, se una fantasquadra dovesse sostituire due attaccanti titolari in partenza, un centrocampista e un difensore, i voti sarebbero da assegnare solo ai due attaccanti e al centrocampista; il difensore invece prenderebbe "sv".
    Dicevamo che ogni volta che un giocatore titolare non prende il voto (non gioca o prende "sv" in pagella) si procederà alla sostituzione con il primo panchinaro. Nel caso in cui anche questi non dovesse aver giocato, si ricorre al secondo sostituto. In caso di ulteriore assenza verrà assegnata una riserva d'ufficio il cui voto equivale a 3.
    Se un giocatore è sceso in campo e prende s.v., ma con bonus/malus, allora:
    -se sbaglia un rigore o fa autogol riceve 6 d'ufficio (meno il malus che ha ottenuto);
    -se riceve bonus, prende 6 d'ufficio a cui vanno aggiunti i bonus;
    -se riceve malus (esclusa espulsione), prende 6 d'ufficio a cui vanno tolti i malus;
    -se viene espulso, prende 4 (5 d'ufficio meno il malus espulsione)
    Si precisa inoltre che una sostituzione avviene solo quando un panchinaro che abbia preso il voto in pagella subentri ad un giocatore schierato titolare che invece il voto non lo ha preso. Ciò implica che se un titolare deve essere sostituito dal primo panchinaro, ma questi non ha preso il voto, si ricorre al secondo panchinaro.
    -Ogni volta che il portiere titolare prende "sv", si procederà alla sostituzione con il primo panchinaro. Nel caso in cui anche questi non dovesse aver giocato, si assegna un 6 d'ufficio (più i bonus e meno i malus eventuali). Nota: se un giocatore che non sia un portiere di ruolo gioca in porta, i gol subiti o eventuali rigori parati non saranno considerati ma solo eventuali ammonizioni ed espulsioni.
    In caso di partita sospesa i tutti giocatori delle squadre coinvolte riceveranno il 6 d'ufficio tranne gli squalificati e gli indisponibili a lungo termine.
    Per sospensione consideriamo sia la gara interrotta senza che i giocatori possano essere valutati e sia una gara che viene rinviata ad una data successiva che sia di almeno 48 ore dopo la giornata di campionato. Se la gara si dovesse rigiocare entro 48 ore valgono i giocatori che in quella partita hanno giocato e preso il voto.

    Formazione delle squadre:
    Si procederà con un’asta durante la quale, partendo da 1 milione, sarà possibile per ogni partecipante fare la propria offerta;
    Le rose così formate saranno pubblicate tutte sul forum ufficiale, dove andranno riportati, ogni volta che avverranno, tutti i cambiamenti fatti alla rosa iniziale nel corso della stagione.

    Formazioni
    1.Come già detto poco sopra, le formazioni vanno registrate sul forum nella sezione apposita, per chi è impossibilitato queste devono essere trasmesse con ogni mezzo (sms, telefono fisso) prima dell’inizio della prima partita d’ogni giornata, quindi solitamente entro le 17:30 del sabato, anche nel caso in cui un partecipante non abbia giocatori impegnati nell’anticipo.
    In ogni caso per completezza d’informazione le formazioni, mandate con sms o telefono, saranno tutte pubblicate in tempi il più possibile brevi sul forum così che ognuno potrà fare i conti;
    2. Nel caso in cui la formazione non fosse data si considererà valida quella della giornata precedente, però se un fantallenatore non dà la formazione per due, tre quattro.... volte di seguito avrà perso a tavolino e quindi prenderà 0 punti per ogni giornata in cui manca la formazione.

    Risultati
    1. I conti verranno effettuati il martedì o mercoledì e le classifiche saranno pubblicate sul forum nella sezione CLASSIFICHE;
    2. Chiaramente si utilizzeranno le formazioni inviate abbinando ad ogni giocatore il voto dato dalla gazzetta. Inoltre, per chi volesse farsi i conti da solo dei suoi giocatori, ecco qui di seguito i bonus da aggiungere al VOTO BASE del giocatore:
    +3 punti per ogni goal segnato
    +1 punto per ogni assist servito (anche da calcio d'angolo e punizione come dice il nuovo regolamento GAZZETTA)
    +3 punti per ogni rigore parato
    e sottratti i seguenti malus:
    -0,5 punto per un’ammonizione
    -1 punto per un’espulsione
    -1 punto per ogni goal subito dal portiere
    -2 punti per ogni autogol
    -3 punti per ogni rigore sbagliato
    I punti della classifica saranno così distribuiti:
    5 punti al primo classificato “ ;
    4 punti al secondo classificato “ ;
    3 punti al terzo classificato “ ;
    2 punti al quarto classificato “ ;
    1 punto al quinto classificato “ ;
    0 punti al sesto classificato “ ;
    Vale la regola del modificatore della difesa:
    Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori.
    La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.

    Punti di penalizzazione
    Il mancato rispetto delle regole sopra indicate porterà inevitabilmente alle penalizzazioni sopracitate in termini di punti, queste saranno decise dai partecipanti per votazione senza limiti di sorta.

    Distribuzione premio finale
    1. Alla fine della stagione sommando i punti ottenuti da ogni fantallenatore nelle singole giornate si arriverà alla compilazione della classifica finale.
    Nel caso in cui due squadre dovessero arrivare a pari punti sarà considerato il punteggio totale della squadra, ovvero la somma dei punteggi di tutte le giornate.

    Cessione di un calciatore all'estero o in altra serie.
    Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra, venga ceduto dalla sua società di appartenenza a un'altra società che non milita in Serie A, la squadra che detiene il 'cartellino' del calciatore in questione riceverà come indennizzo un numero di crediti pari al suo ingaggio. L'indennizzo sarà incamerato dalla fantasquadra la settimana successiva l'ufficializzazione della cessione e dovrà essere utilizzato immediatamente e obbligatoriamente per acquistare al Mercato Libero un sostituto del calciatore ceduto così da rispettare l'obbligo di composizione, in numero e ruoli, della rosa.
    Se i crediti che la fantasquadra dovrebbe ricevere a seguito della cessione non sono sufficienti per acquistare un sostituto, il calciatore ceduto all'estero o in serie minore resterà nella rosa della fantasquadra, la quale non riceverà l'indennizzo previsto.


    Ultima modifica di freg il Gio 9 Set 2010 - 18:19 - modificato 2 volte.
    Soho
    Soho


    Messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 28.08.10

    REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

    Messaggio  Soho Mar 31 Ago 2010 - 9:24

    I voti saranno visibili giornata per giornata nella sezione apposita del forum.
    I punteggi delle fantasquadre devono essere tassativamente calcolati e postati sul forum con qualsiasi mezzo tecnologico (computer, telefonino, via piccione.....) entro e non oltre le ore 20 del martedì successivo alla giornata di campionato, per permettere di redigere la classifica in tempi brevi. Qualora questo termine non venga rispettato da un fantallenatore, la fantasquadra prenderà zero punti nella classifica di quella giornata, senza possibilità d'appello.............

    CIOE' ???? IO ENTRO STASERA ALLE 20 DEVO METTERE IL PUNTEGGIO DELLA MIA SQUADRA ? SE E' COSì PURTROPPO NON CI RIUSCIRò MAI...STO USCENDO ORA DI CASA E FINO STASERA ALLE 22 CIRCA NON TORNERò...DEVO ANCORA COMPARE LA GAZZETTA. VABBè....
    Dani
    Dani


    Messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 113

    REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

    Messaggio  Dani Mar 31 Ago 2010 - 11:37

    ma va questa regola mi pare eccessivamente rigida!
    Freg
    Freg


    Messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

    Messaggio  Freg Mar 31 Ago 2010 - 17:30

    modificato regolamento.....voti da mettere tassativamente entro mercoledi alle 20.

    questo vale se a mattia non funziona il super programmino.....altrimenti se funziona si usa il suo programmino.

    ma se uno di voi non si fida di mattia e vuole calcolarsi il punteggio da solo....oppure, come è successo in questa giornata, mattia non c'è e non può calcolare i punteggi per tutti.....allora vale il termine di mercoledi alle 20.

    buon fantacalcio a tutti
    il Matty
    il Matty


    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

    Messaggio  il Matty Mar 31 Ago 2010 - 18:28

    scusate la poca presenza ma sono a quota 2500 mt e ho la stessa connessione che aveva leonardo da vinci mentre chattava e dipingeva la gioconda.

    Una sola cosa da far notare: ho guardato ora e i voti per il programmino non sono ancora pronti (c'è un file da scaricare sul sito della Gazza). Tenete presente che c'è stata la partita al lunedì che ha rallentato le cose ma secondo me 2-3 giorni per il file ci vogliono.

    mi rimetto alle vostre decisioni.

    PS ma quando ci sono le partite di campionato normali (senza partite al lunedì intendo) quando escono i voti sulla gazzetta? quelli con goal e assist intendo...

    thank you
    Dani
    Dani


    Messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 113

    REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

    Messaggio  Dani Mar 31 Ago 2010 - 19:47

    Martedi sulla gazzetta giornale, lunedì pomeriggio sul sito.
    Dani
    Dani


    Messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 113

    REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

    Messaggio  Dani Lun 13 Set 2010 - 15:10

    Ragazzi pensavo ad una cosa: nel 'nostro' regolamento abbiamo adottato un regime particolare per le sostituzioni, che è diverso da quello del regolamento gazzetta: però se usiamo il programmino di matty come facciamo? perchè automaticamente sostituisce i giocatori in base a quanto stabilito dalla gazzetta..
    Dani
    Dani


    Messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 113

    REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

    Messaggio  Dani Mar 14 Set 2010 - 12:27

    oh cagatemi
    il Matty
    il Matty


    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

    Messaggio  il Matty Mar 14 Set 2010 - 17:02

    Dani ha scritto:Ragazzi pensavo ad una cosa: nel 'nostro' regolamento abbiamo adottato un regime particolare per le sostituzioni, che è diverso da quello del regolamento gazzetta: però se usiamo il programmino di matty come facciamo? perchè automaticamente sostituisce i giocatori in base a quanto stabilito dalla gazzetta..

    io dico solo che sono a favore della regola Gazzetta.
    Lascio al notaio Fregara la parola.
    Dani
    Dani


    Messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 113

    REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

    Messaggio  Dani Mar 14 Set 2010 - 17:42

    concordo
    Freg
    Freg


    Messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

    Messaggio  Freg Mar 14 Set 2010 - 18:23

    il discorso è sempre lo stesso....se il programmino di mattia fa le sostituzioni da solo usiamo il programmino di mattia e quindi la regola della gazzetta.....se non funziona vale il nostro regolamento.

    matty, quindi tu tutte le giornate in pratica inserisci tutte le nostre formazioni complete di titolari (11) e panchina (7) nel programmino e poi il programmino prende da solo secondo la regola gazzetta gli eventuali sostituti, ho capito bene?
    il Matty
    il Matty


    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

    Messaggio  il Matty Mar 14 Set 2010 - 19:15

    Freg ha scritto:il discorso è sempre lo stesso....se il programmino di mattia fa le sostituzioni da solo usiamo il programmino di mattia e quindi la regola della gazzetta.....se non funziona vale il nostro regolamento.

    matty, quindi tu tutte le giornate in pratica inserisci tutte le nostre formazioni complete di titolari (11) e panchina (7) nel programmino e poi il programmino prende da solo secondo la regola gazzetta gli eventuali sostituti, ho capito bene?

    esattamente, è il programma più affascinante che ho mai visto in vita mia I love you

    Contenuto sponsorizzato


    REGOLAMENTO Empty Re: REGOLAMENTO

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 2 Lug 2024 - 5:39